I percorsi più affascinanti dell’isola d’Elba

isola d'ElbaTerra di meraviglie naturali, località turistica tra le più apprezzate da visitatori italiani e stranieri, l’Elba è un’isola dell’Arcipelago toscano, situata a poca distanza dalle coste della penisola. Ciò che rende questo uno dei siti vacanzieri più amati al mondo è da ricercarsi nella presenza di spiagge sabbiose e rocciose incontaminate, mare cristallino e diverse opere storico-artistiche di gran pregio.

La natura lussureggiante dell’isola ne fa, innanzitutto, il luogo prediletto dagli amanti di escursioni. Nell’entroterra potrete passeggiare tra rigogliosi boschi di castagno, scoprire suggestivi tragitti e, con l’aiuto di guide esperte, giungere sin sulla vetta del Monte Capanne, il più alto dell’isola.

Se invece preferite i paesaggi balneari, dedicate i vostri giorni all’Elba all’esplorazione delle coste. Potrete scegliere tra decine di percorsi in barca che vi condurranno tra calette e grotte, nei pressi delle spiagge più affascinanti e sulle tracce di delfini e balenottere. Affidandovi ai servizi di associazioni impegnate sul territorio, potrete anche partecipare a percorsi enogastronomici in barca, che vi permetteranno di ammirare le principali isole dell’arcipelago e delle sue meraviglie culinarie.

Un terzo percorso sarà il prediletto degli appassionati di arte. L’Elba non è soltanto celebre per le sue attrazioni naturali, ma anche per ospitare un patrimonio culturale e artistico di grande importanza. Merito della presenza di tale patrimonio va alla multiforme storia dell’isola che ne ha fatto, nei secoli, un avamposto etrusco prima e romano poi, fino a diventare, in epoca moderna, la celebre meta dell’esilio napoleonico. Il tour nell’arte elbana avrà come tappe principali le ville di Napoleone, lo splendido Duomo di Portoferraio, il Santuario della Madonna del Monte e diversi musei e siti archeologici.

Per visitare l’Elba e godere appieno delle meraviglie paesaggistiche, prenotate un traghetto Elba visionando le offerte qui. Il servizio traghetti dell’isola d’Elba, gestito dalle compagnie Toremar, Moby Lines, BluNavy e Elba Ferries, garantisce corse da Piombino a Portoferraio, Rio Marina e Cava. Potrete prenotare il traghetto che più fa per voi tramite un sito specializzato e acquistarlo pagando con carte di credito, postepay, paypal, bonifico e bollettino postale.

Commenti chiusi.