Nuove tendenze arredamento 2017

img01
Tutti nella nostra vita ci siamo ritrovati prima o poi ad arredare casa, ma c’è chi lo fa solo per necessità e chi invece lo fa per passione. Proprio questi ultimi seguono attentamente le tendenze sull’arredo ed è soprattutto online che si accentua questa passione. Oggi, infatti, aumentano sempre di più le persone disposte ad acquistare online complementi per l’arredo di design per due motivi principali. La prima motivazione è data dalla vasta gamma di scelta di prodotti che offre il web rispetto ad un negozio tradizionale,la seconda motivazione invece perché oggi online è possibile fare dei veri e propri affari. Molti e-commerce si stanno facendo strada come Verdelilla Home, un negozio online specializzato nella vendita di complementi d’arredo di design a prezzi altamente concorrenziali. Così, anche nel mondo dell’arredamento della casa, come quello della moda, ogni anno si rinnovano le tendenze soprattutto sull’uso dei colori e dei materiali, vediamo insieme le tendenze arredamento 2017 che sembrano ispirarsi principalmente all’utilizzo di materiali naturali e colori ispirati alla terra.

Le nuove tendenze 2017 ne vedono di tutti i colori

Tra le nuove tendenze arredamento 2017 il colore occupa sicuramente una posizione di primo piano, i colori neutri lasciano il posto a colori accesi e brillanti applicati sia ai complementi che al resto degli accessori. Uno dei colori casa 2017 must della stagione 2017/2018 è il “greenery” una tonalità di giallo-verde che attinge alle sfumature della natura, portando un’atmosfera frizzante e fresca in casa. Un altro colore che ci accompagnerà per tutto il 2017 sarà il blu nelle tonalità del blu notte, soprattutto per nelle camere da letto per un’atmosfera elegante e raffinata.

img02

A questi si aggiungono anche le tonalità allegre fluo applicate ad uno stile vintage rivisitato in chiave moderna, come sedie dall’imbottitura colorata di colori a fantasie accese. Ma ci sono buone notizie anche per chi continua a prediligere il colore che esprime eleganza per eccellenza, il nero. Il totalblack infatti ritorna di scena ma con uno stile retrò, come divani e sedie in pelle nera. Insomma tra le tendenze arredamento 2017 ce n’è di tutti i colori.Ma non solo gli arredi, anche i colori alle pareti cambiano drasticamente, via libera a toni di colore scuri come il marrone ed il nero. Insomma in conclusione bannati i colori totalwhite e neutri sostituiti da colori scuri e intensi in grado di impreziosire gli ambienti.

Stili, tendenze e materiali in casa

Durante la Maison & Object 2017, fiera parigina internazionale del design e arredamento, i materiali privilegiati sono stati i materiali naturali come il bambù, il vimini e tessuti come il lino e la lana. Naturalmente anche gli stili si ispirano a questi materiali, in auge vediamo lo stile etnico con particolare attenzione allo stile africano. Anche lo stile giapponese sembra affascinare molto il mondo degli interior designer, questi ultimi infatti si ispirano ad un genere essenziale, molto zen. Anche il vintage continua la sua scalata soprattutto i mitici anni ’50, naturalmente rivisitati in chiave moderna e accostamenti con l’antico.

Commenti chiusi.