Principali siti turistici della Sardegna

sardegnaSplendida isola mediterranea, paradiso turistico tra i più amati al mondo, la Sardegna è un crogiolo di bellezze naturali e artistiche che, come tale, rappresenta uno dei più importanti vanti del settore vacanziero italiano.
Non vi è alcuna necessità di pubblicizzare le meraviglie della terra sarda. Chiunque ne abbia almeno sentito parlare o ne conosca minimamente la storia, sa che abbiamo a che fare con un territorio di gran fascino che offre infinite possibilità di viaggio.

Gli appassionati di escursioni potranno, ad esempio, trascorrere le loro ferie ammirando le diverse aree naturali dell’isola, poste sia nella zona costiera che nell’entroterra. Per citare solo alcuni nomi celebri, ricordiamo il Parco nazionale Arcipelago della Maddalena, il Parco nazionale dell’Asinara e il Parco nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu.

Nota a tutti per le sue bellezze mozzafiato e le innumerevoli attrazioni è la Costa Smeralda, una delle zone turistiche più famose d’Italia. Qui potrete esplorare litorali marini tra i più belli al mondo, trascorrere piacevoli giornate in spiaggia, visitare locali e ristoranti alla moda e dedicarvi agli sport acquatici. Le località situate nei pressi del litorale nord orientale della Sardegna sono per lo più pittoreschi paesini dove potrete passeggiare tra anguste stradine ammirando botteghe tipiche e abitazioni caratteristiche.

Dulcis in fundo, la Sardegna deve la sua fama di meta turistica alle eccezionali città d’arte. Tesori di valore inestimabile fatti di antiche chiese, preziose architetture, monumenti e palazzi storici. Non perdete, a questo proposito, la splendida Cagliari, il centro storico di Alghero e quello di Sassari. Tra le opere più affascinanti ricordiamo, inoltre, la Chiesa di Nostra Signora di Tergu (provincia di Sassari), la Necropoli di Sant’Andrea Priu (comune di Bonorva, in provincia di Sassari) e la bellissima Basilica di San Simplicio (Olbia).

Per raggiungere la Sardegna potrete approfittare dell’efficiente servizio marittimo, gestito da diverse compagnie di navigazione. Per scoprire il traghetto più adatto alle vostre esigenze, valutare tariffe e orari e conoscere tutte le tratte dei traghetti per la Sardegna cliccate qui. Qui potrete comparare i prezzi, scoprire il porto di partenza e quello di arrivo a voi più comodo e acquistare comodamente tramite carta di credito, carta prepagata, paypal o bonifico bancario.

Commenti chiusi.