Serata Zen

serata-zenFonte: Technobillionaireofficial

Non riesci a dormire bene?

Ti svegli sempre stanco?

Le cause potrebbero essere molteplici:

  • Non dormi abbastanza;
  • Conduci uno stile di vita non sano, mangiando male e non dedicando la giusta importanza all’attività fisica;
  • Oppure semplicemente la sera resti attaccato alla TV o ai vari giochi elettronici fino all’ultimo istante prima di andare a dormire.

Per i primi due punti, la risoluzione del problema è abbastanza facile, basta cambiare le proprie abitudini.

In questo articolo vorrei presentarvi delle ottime alternative, utili a risolvere il terzo punto.

E’ scientificamente provato che, qual ora andassimo a dormire dopo una sessione di gioco o semplicemente un paio d’ore passate davanti la TV, la qualità del sonno ne risentirebbe parecchio.

Una valida alternativa di serata, che io in primis ho abitudine di svolgere almeno 3-4 volte a settimana con benefici sorprendenti, è di passare un paio di ore immersi nella lettura, liberandosi di qualsiasi apparecchio che ci possa disturbare quali cellulari, computer o altro, così che gli occhi si riposino a dovere e la creatività, ispirata da una suggestiva lettura, arrivi al suo picco garantendoci sogni tranquilli.

Un altro vantaggio è che, così facendo, liberiamo la mente da tutte le preoccupazioni che ci tormentano, evitando che esse ci disturbino quando saremo in attesa di trovare il nostro caro sonno.

Questa fantastica serata alternativa, soprannominata ZEN, ha portato notevoli benefici su innumerevoli persone le quali hanno ascoltato i miei consigli… Provare per credere!

Commenti chiusi.